Parla tu – Ivan Graziani
02 Oct 2015‘Parla tu (Live)’ primo doppio vinile dal vivo di Ivan Graziani pubblicato nel 1982

Il chitarrista abruzzese è stato forse il primo cantautore italiano ad usare la chitarra elettrica in modo diverso; grande musicista rock e grande sensibilità nella scrittura – i suoi più grandi successi infatti sono ballads indimenticabili (Lugano addio; Agnese dolce Agnese; Canzone triste…..)
‘Parla tu (Live)’ prodotto e realizzato da Ivan Graziani, questa la tracklist:
Tracklist
- Dottor Jekill Mister Hyde
- Angelina
- Taglia la testa al gallo
- Pigro
- Fuoco sulla collina
- Lontano dalla paura
- Isabella sul treno
- Lugano addio
- Paolina
- Agnese
- Motocross
- Monna Lisa
- Digos Boogie
- Parla tu
La Band
La band formata da Daniele Angelini alla chitarra, Fosco Foschini al basso, Maurizio ‘Pastrocchio’ Lucantoni tastiere e Gilberto ‘Attila’ Rossi alla batteria.
L’Artista
Nato il 6 ottobre 1945 a Teramo, Ivan Graziani quest’anno avrebbe compiuto 70 anni. Molte saranno le manifestazioni per ricordare l’artista – BMG Rights Management, Sony Music Italia in collaborazione con l’Associazione Culturale ‘Pigro’ hanno pensato di ricordarlo con la ripubblicazione di questo live.
Piknic – Ristampa Digitale
Sempre la prima settimana di ottobre verrà ripubblicato solo in digitale ‘Piknic’, un album di Ivan Graziani fuori catalogo, l’ultima registrazione per la Numero Uno del 1986.
Tag: ANALOG, every day, giradischi, MASTER TAPES, MUSIC, podcast, vinili, vinyl

