News

Steve Vai Modern Primitive / Passion and Warfare 25th Anniversary Edition

19 May 2016

Legacy Recordings Celebra il suono innovativo del chitarrista/compositore

Steve Vai

Modern Primitive / Passion and Warfare 25th Anniversary Edition

SteveVai_MP_PAW25thAnn_pshot-101898937 low

Venerdì 24 giugno

 

19 maggio 2016- Legacy Recordings, la divisione catalogica di Sony Music Entertainment pubblicherà

Steve Vai, Modern Primitive / Passion and Warfare 25th Anniversary Edition, 2cd a celebrare i suoi  grandi classici e musica mai pubblicata sinora, il prossimo 24 giugno

 

Steve Vai e la Legacy Recordings commemorano il 25° anniversario di  Passion and Warfare con un’edizione speciale dell’album che include tutte le canzoni e le registrazioni dell’originale. Basato su abbozzi e work in progress appuntati e registrati da Steve dopo la pubblicazione di Flex-Able, il suo album di debutto, nel 1984. La musica di Modern  Primitive è stata completata da Vai per la pubblicazione di un album completo ed il secondo cd è quello bonus rimasterizzato di  Passion and Warfare 25th Anniversary Edition.

“la musica di Flex-Able e talmente differente da Passion and Warfare, che uno potrebbe addirittura chiedersi se sia stato lo stesso ragazzo a fare entrambi i dischi”.  Steve scrive  nelle note per l’album. “Modern Primitive è l’anello mancante tra questi due album. E una sorta di Cro-Magnon Vai.”

Appena rimasterizzato dai nastri analogici originali il cd di Passion and Warfare 25th Anniversary Edition include, quali bonus tracks, Quattro registrazioni mai pubblicate sinora tratte dalle sessioni di Passion and Warfare.

Modern Primitive / Passion and Warfare 25th Anniversary Edition viene pubblicato fisicamente nel formato 2 cd mentre sulle piattaforme digitali, a parte iTunes, si troveranno i due titoli in versione separate.

Modern Primitive / Passion and Warfare 25th Anniversary Edition è in pre-order su Amazon

La versione 2cd di Modern Primitive / Passion and Warfare 25th Anniversary Edition ha un packaging che include  un booklet da 20 pagine per Modern Primitive  ed un leporello da 24 panelli per  Passion and Warfare .

In aggiunta alla  pubblicazione della musica inedita di  Modern Primitive, il compositore/produttore  e virtuoso della chitarra elettrica Steve Vai celebrerà il 25° anniversario di Passion and Warfare, in un tour mondiale  che comincerà il prossimo 28 maggio, —per la prima volta live—con l’esibizione del suo album strumentale nella sua interezza per la prima volta.

“Suonare quest’album dall’inizio alla fine (con delle speciali sorprese) è qualcosa che ho sempre sognato di fare.” Dice Vai.  “Ci sono canzoni che non ho mai suonato , sono felice di farlo 25 anni dopo la sua pubblicazione.  Sento che  miei accordi di chitarra non sono mai stati così pronti per la sfida”

Spesso citato quale uno dei più grandi album rock strumentali di sempre

Passion and Warfare fu pubblicato per la prima volta dalla Relativity/Epic Records nel settembre 1990 raggiungendo lo status ORO. Ispirato da una serie di sogni ricorrenti quando Steve era ragazzo  Passion and Warfare è stato descritto dall’artista così  “Jimi Hendrix incontrò Gesu Cristo ad un party organizzato da Ben Hur in onore di Mel Blanc.” Registrato presso gli studi  The Mothership, Passion and Warfare include le tracce classiche , “For the Love of God,” citato quale uno dei migliori solo di tutti I tempi dai lettori di  Guitar World.

 

Steve Vai

Modern Primitive / Passion and Warfare 25th Anniversary Edition

track listing

Modern Primitive

  1. Bop!
  2. Dark Matter
  3. Mighty Messengers
  4. The Lost Chord
  5. Upanishads
  6. Fast Note People
  7. And We Are One
  8. Never Forever
  9. Lights Are On
  10. No Pockets
  11. Pink and Blows Over: Part 1
  12. Pink and Blows Over: Part 2 (Mars Attack)
  13. Pink and Blows Over: Part 3 (Jazzbo Paddle-foot)

Passion and Warfare 25th Anniversary Edition

  1. Liberty
  2. Erotic Nightmares
  3. The Animal
  4. Answers
  5. The Riddle
  6. Ballerina 12/24
  7. For Love Of God
  8. The Audience ls Listening
  9. I Would Love To
  10. Blue Powder
  11. Greasy Kid’s Stuff
  12. Alien Water Kiss
  13. Sisters
  14. Love Secrets
  15. Lovely Elixir (Bonus)
  16. And We Are One (Solo #2) (Bonus)
  17. As Above (Bonus)
  18. So Below (Bonus)

 

Tour in Italia Steve Vai

Mercoledì 6 luglio 2016   Gardone Riviera (BS), Festival Tener-a-mente, Anfiteatro del Vittoriale

Giovedì 7 luglio 2016  Udine, Castello – piazzale del Castello

…con la formazione G3 (Steve vai, Joe Satriani, The Aristocrats)

2 luglio – Roma, Rock In Roma

3 luglio – Sogliano Al Rubicone

4 luglio – Ascoli Piceno

5 luglio – Grugliasco

 

About Steve Vai

Steve Vai, all’età di 12 prese una chitarranel 1973 e comincio’ a prender lezioni da Joe Satriani (un altro future eroe della chitarra) subito dopo. Steve assorbì immediatamente le influenze di Jeff Beck,  Jimmy Page, Jimi Hendrix e  Brian May e alla fine degli anni 70  trascriveva già parti musicali per chitarra per il grande frank Zappa. Divento’ un membro della band di Zappa nel 1980.

 

Tag: ANALOG, every day, giradischi, MASTER TAPES, MUSIC, podcast, vinili, vinyl

Ajax Loader