News

Primo posto per DE GREGORI CANTA BOB DYLAN – AMORE E FURTO

06 Nov 2015

FRANCESCO DE GREGORI 

IL NUOVO ALBUM

DE GREGORI CANTA BOB DYLAN – AMORE E FURTO

ENTRA DIRETTAMENTE AL PRIMO POSTO

DELLA CLASSIFICA DEI DISCHI PIÙ VENDUTI

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     

“DE GREGORI CANTA BOB DYLAN – AMORE E FURTO” (Caravan/Sony Music), il nuovo disco di FRANCESCO DE GREGORI, entra direttamente al primo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana TOP OF THE MUSIC FIMI/GfK (diffusa oggi da GfK Italia).

 

Prodotto da Guido Guglielminetti, “DE GREGORI CANTA BOB DYLAN – AMORE E FURTO” (disponibile in versione standard, in versione doppio vinile e in un box cd + doppio vinile) è un album in cui Francesco De Gregori traduce e interpreta, con amore e rispetto, 11 canzoni di Bob Dylan: “Un angioletto come te” (“Sweetheart like you”), “Servire qualcuno” (“Gotta serve somebody”), “Non dirle che non è così” (“If you see her, say hello”), Via della Povertà” (“Desolation row”), “Come il giorno” (“I shall be released”), “Mondo politico” (“Political world”), “Non è buio ancora” (“Not dark yet”), “Acido seminterrato” (“Subterranean homesick blues”), “Una serie di sogni” (“Series of dreams”), “Tweedle Dum & Tweedle Dee” (“Tweedle Dee & Tweedle Dum”), “Dignità” (“Dignity”).

 

Il primo singolo estratto dall’album, attualmente in rotazione radiofonica, è “UN ANGIOLETTO COME TE”. Del singolo è stato realizzato un videoclip (diretto da Alessandro Arianti) visibile al seguente link http://vevo.ly/GyzW2V.

 

Francesco De Gregori incontra in queste settimane il pubblico e presenta il disco negli store La Feltrinelli, suonando live anche tre brani estratti dall’album. Finora gli appuntamenti di Milano, Torino e Bologna hanno riscosso un enorme successo (un migliaio di persone in ogni Feltrinelli!), a conferma di quanto stia piacendo al pubblico questo nuovo disco (sulla scia del successo di “Vivavoce”).

Queste le prossime date dell’instore tour:

Venerdì 6 novembre – FIRENZE – La Feltrinelli (Piazza della Repubblica, 26) – ore 18.30

Sabato 7 novembre – ROMA – La Feltrinelli (Via Appia Nuova, 427) – ore 18.30

Domenica 8 novembre – NAPOLI – La Feltrinelli (Via Santa Caterina a Chiaia, 23) – ore 18.30

Lunedì 9 novembre – BARI – La Feltrinelli (Via Melo, 119) – ore 18.30

 

Francesco De Gregori sarà in tour (prodotto e organizzato da Caravan e F&P Group) da marzo 2016 nei principali club e teatri italiani, queste le date: il 5 marzo all’Atlantico Live di ROMA, l’8 marzo al Teatro Augusteo di NAPOLI, il 9 marzo al Teatro Team di BARI, l’11 marzo al Teatro Metropolitan di CATANIA, il 12 marzo al Teatro Golden di PALERMO, il 15 marzo al Teatro Colosseo di TORINO, il 17 marzo all’Obihall di FIRENZE, il 19 marzo al Teatro Carlo Felice di GENOVA, il 20 marzo al Teatro Regio di PARMA e il 23 marzo all’Alcatraz di MILANO (per info: www.fepgroup.it). I biglietti per le date sono in vendita su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali (per info: www.fepgroup.it).

RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale dell’“AMORE E FURTO tour 2016” (prodotto e organizzato da Caravan e F&P Group) di Francesco De Gregori.

 

Tag: ANALOG, every day, giradischi, MASTER TAPES, MUSIC, podcast, vinili, vinyl

Ajax Loader