News

Janis Joplin – Il film al Festival di Venezia

31 Aug 2015

Il film su Janis Joplin

alla 72ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

 

Il 6 settembre 2015 sarà presentato al pubblico del 72° Festival del Cinema di Venezia, fuori concorso, il documentario JANIS.

Il docu-film, diretto dalla regista Amy Berg, farà rivivere sul grande schermo la figura indimenticabile, tormentata, leggendaria di Janis Joplin, icona della musica rock.

 

Janis Joplin           JoplinJanis Joplin

Nel film viene ricostruita la turbolenta e breve vita di Janis Joplin, segnata da relazioni sentimentali tormentate e da eccessi, mostrando la donna dolce, sensibile, ma allo stesso forte che si celava dietro la sua grande voce che ha cambiato per sempre la storia della musica.

La musicista e attrice Chan Marshall sarà voce narrante di questa storia riuscendo a far rivivere Janis attraverso una serie di lettere che l’artista scrisse a famiglia, amici ed amanti prima della sua prematura scomparsa.

SCOPRI E PRE-ASCOLTA GLI ALBUM DI JANIS JOPLIN QUI!

Dal 15 settembre nella sezione Focus on di questo sito, un racconto scritto della vita di Janis Joplin

“Non ha ancora compiuto diciotto anni quando, dopo essersi diplomata alla Thomas Jefferson High School, Janis Joplin si iscrive al Lamar State College of Technology che frequenterà non assiduamente e con scarso profitto fino al 1962 distinguendosi essenzialmente per il suo atteggiamento sregolato da giovane beatnick. Non ha ancora diciotto anni eppure il demone della musica alberga in lei saldamente annidato: il blues soprattutto l’ha totalmente ammaliata attraverso  le incisioni di Leadbelly, Bessie Smith, Ma Rainey.”  ….

Tag: ANALOG, every day, giradischi, MASTER TAPES, MUSIC, podcast, vinili, vinyl

Ajax Loader