News

Il silenzio delle stelle

09 Oct 2015

Giuseppina Torre

L’album di esordio della pluripremiata pianista siciliana
dal 9 ottobre 2015 in tutti i negozi e digital store

03 giuse cop

Le mie composizioni sono rivolte al mondo dell’introspezione nel tentativo di andare oltre il visibile, traducendo in musica gli stati d’animo, le emozioni, i sentimenti, le sensazioni in cui ognuno può riconoscersi. La mia musica è un viaggio musicale-emozionale nel labirinto del cuore.

amazonitunes   google-play

TORRE

Giuseppina Torre è un magnifico esempio di quelle eccellenze italiane che conquistano ammirazione e consensi oltreoceano. La sua storia è un po’ come una favola: viene “scoperta” tre anni fa dagli organizzatori dei “Los Angeles Music Awards”, che avevano notato un suo brano su iTunes, e nel giro di poco tempo, si ritrova acclamata negli Usa e premiatissima ovunque.

A Los Angeles suona davanti a Paolo Sorrentino e frequenta Gabriele Muccino, due tra i registi italiani più apprezzati oggi negli Usa. Qualcuno comincia ad accorgersi di lei anche da noi, ed infatti la sua musica ha fatto da colonna sonora ad alcuni servizi speciali del Tg1 curati da Roberto Olla, tra cui il toccante docufilm “L’amore dopo la tempesta”, sui sopravvissuti della shoah.

Giuseppina Torre è in nomination agli “International Music and Entertainment Awards – 3rd IMEA Awards 2015” che si terranno il 24 ottobre 2015 in Georgia, USA: il suo brano “Because I Need You” è candidato nella categoria “Classical Song of The Year”.

 

Master Photos Master Photos

TORRE2

1) Il silenzio delle stelle
E’ notte. Tutto tace intorno a me. A tenermi compagnia sono le incertezze e le inquietudini di Sempre. La brezza della sera mi avvolge e dissolve tutto nel silenzio delle stelle.

 

2) Il mio cielo
Non voglio più nuvole sulla mia testa. Voglio che il mio cielo sia sereno così che i miei occhi possano scorgere la luce che è vita. L’orizzonte è chiaro adesso, ma voglio andare oltre e osservare dall’alto la mia vita e i miei
sogni.

 

3) Perché
Tanti perché affollano la mia vita e annientano la mia mente. Dove sono le risposte? Cuore, perché batti di un palpito immenso?

 

4) Aspettando il sole
Lente lacrime di pioggia scandiscono i battiti del tempo. Inesorabili. E aspetto… Aspetto che torni il sole.

 

5) Cercando me
Cerco me stessa nel labirinto del mio cuore, in ogni mia sensazione, nel ricordo di un profumo. Cerco me stessa in ogni nota di questa melodia. Saprò mai trovare me stessa?

 

6) Notte
La mia anima è inquieta e inquieta è la mia vita. Cosa cerco? Cosa spero di trovare in questa notte inquieta?

 

7) Alma latina
E’ come se per incanto il tempo si fosse fermato in quella terra magica, l’Andalusia. Tutto mi affascinò di essa: il profumo del mare, la magia dei suoi colori. E la mia anima si emoziona al suo ricordo.

 

8) L’ amore perduto
Ho ritrovato tutto come quando sono andata via. Fuggire vuol dire arrendersi. Non devo pensare a ieri. Devo interrogare il mio cuore, lui mi darà delle sincere risposte per il domani.

 

9) Always in my hands
…perché l’amore è una dolce carezza al nostro cuore.

 

10) You are my destiny
…perché l’amore è imprevedibile.

 

11) Because I need you
…perché l’amore è passione.

amazonitunes  google-play   spotify

Tag: ANALOG, every day, giradischi, MASTER TAPES, MUSIC, podcast, vinili, vinyl

Ajax Loader