News

Parla tu – Ivan Graziani

02 Oct 2015

‘Parla tu (Live)’ primo doppio vinile dal vivo di Ivan Graziani pubblicato nel 1982 .

 

parlatu

Per la prima volta su cd e reso disponibile anche in versione digitale dal 2 ottobre

amazon    itunes

Un Live pieno di energia, uno dei primi album rock italiani dal vivo che mette in risalto la grande tecnica di Ivan Graziani e della sua Band da molti considerato uno dei  più belli della musica italiana.

 

Il chitarrista abruzzese è stato forse  il primo cantautore italiano ad usare la chitarra elettrica in modo diverso; grande musicista rock e grande sensibilità nella scrittura – i suoi più grandi successi infatti sono ballads indimenticabili (Lugano addio; Agnese dolce Agnese; Canzone triste…..)

‘Parla tu (Live)’ prodotto e realizzato da Ivan Graziani, questa la tracklist

Dottor Jekill Mister Hyde

Angelina

Taglia la testa al gallo

Pigro

Fuoco sulla collina

Lontano dalla paura

Isabella sul treno

Lugano addio

Paolina

Agnese

Motocross

Monna Lisa

Digos Boogie

Parla tu

La band formata da Daniele Angelini alla chitarra, Fosco Foschini al basso , Maurizio ‘Pastrocchio’ Lucantoni tastiere e Gilberto ‘Attila’Rossi alla batteria.

Nato il 6 ottobre 1945 a Teramo , Ivan Graziani quest’anno avrebbe compiuto 70 anni . Molte saranno le manifestazioni per ricordare l’artista – BMG Rights Management, Sony Music Italia in collaborazione con l’Associazione Culturale ‘Pigro’ hanno  pensato di ricordarlo con la ripubblicazione di questo live.
Sempre la prima settimana di ottobre verrà ripubblicato solo in digitale ‘Piknic’, un album di Ivan Graziani fuori catalogo , l’ultima registrazione per la Numero Uno del 1986.

Tag: ANALOG, every day, giradischi, MASTER TAPES, MUSIC, podcast, vinili, vinyl

Ajax Loader